Oggi vogliamo parlarvi di un rapporto che dura da ben 15 anni, una partnership longeva, un rapporto fidelizzato e consolidato…
Prisma Logistics Spa è al nostro fianco da ben 15 anni, in questi anni tantissime cose sono cambiate ma molte sono rimaste, per esempio ci chiamavamo Superagonistica Altomantovano e alla guida c’era già il nostro Presidente Angelo De Cesari.
“Con Prisma Logistics c’è sempre stata intesa. La collaborazione iniziale si è trasformata nel tempo in amicizia: la condivisione dei valori e la stima reciproca ha rafforzato ulteriormente questo legame. Il nostro non è un rapporto solo lavorativo o di partnership ma va ben oltre e col passare degli anni i rispettivi intenti sportivi si sono trasformati in intenti comuni.
Attraverso United in Fashion svilupperemo il merchandising degli associati ampliando la gamma dei servizi a disposizione degli atleti arrivando a consegnare direttamente al singolo l’abbigliamento tecnico per l’attività. Grandi obiettivi che accumunano noi e i nostri partner favorendo sempre più un ambiente coeso e familiare con obiettivi sempre più ambiziosi. Ringrazio pertanto Stefano per quanto ha fatto e continuerà a fare per il Falconeri Ski Team”.
Abbiamo voluto così fare una chiacchierata con Stefano Pasinato, Presidente del c.d.a. di Prisma Logistics Spa, gli abbiamo chiesto di raccontarci cos’era nel 2006 la nostra realtà.
“La Superagonistica Altomantovano aveva già l’impronta di quello che sarebbe poi divenuto il Tezenis Ski Team prima e il Falconeri Ski Team poi: l’amore per lo sci, l’impegno quotidiano dello staff, degli allenatori, degli atleti e delle loro famiglie per costruire un gruppo vincente e coeso. Sono caratteristiche che vengono da lontano e che ancora oggi dimostrano come la dedizione e la costanza siano l’unica strada per il successo. L’obiettivo è crescere in un ambiente sano e divertirsi nell’impegno costante per il successo”.
Chiediamo a Stefano di parlarci di Prisma Logistics Spa e dello sviluppo del servizio di logistica in questi 30 anni. Si tratta di un’azienda veronese storica, fondata nel 1989 e situata nell’Interporto Quadrante Europa di Verona, che eroga servizi di logistica integrata e di distribuzione via terra, mare e aria (nazionale, internazionale e groupage), da e per 22 paesi Europei ed extraeuropei.
“Ormai sono passati 31 anni da quando, nel 1990, all’ età di 54 anni, mio padre Raffaello decise di dare vita a Prisma Spedizioni e trasporti internazionali Spa assieme a un piccolo gruppo di soci: il primo insegnamento è che anche dopo i 50 anni si può iniziare una nuova carriera, se si possiedono e coltivano capacità, volontà e spirito di sacrificio. Dopo il mio ingresso in azienda nel 1992, un po’ per caso e non senza un pizzico di fortuna, seguendo le richieste del mercato e dei nostri clienti, abbiamo ampliato la gamma dei servizi dal solo export groupage per i paesi di lingua tedesca alla Russia, all’ Inghilterra e a tutti i paesi europei prima, e ai servizi import e di logistica integrata poi. Oggi Prisma Spedizioni e trasporti internazionali si è trasformata in Atlantean Spa, la holding che controlla le nostre aziende operative, diverse per vocazione o per localizzazione geografica: Prisma Logistics Spa, Logetra Srl, Cleva Almasped srl, Prisma srl, Scm srl e Prisma Global service srl”.
Parliamo ora della “nuova nata” United in Fashion, una nuovissima vetrina on line che spazia dall’abbigliamento alle calzature, dagli accessori alla biancheria per la casa…
“UNITEDINFASHION.COM di Prisma Global service srl rappresenta per noi l’evoluzione del servizio logistico: infatti, oltre a custodire e gestire fisicamente le merci dei nostri clienti, le proponiamo in vendita sul nostro market place, creando un valore aggiunto che esula dalle pure e semplici attività tradizionali. Proponiamo alla clientela un servizio completo, che spazia dalla gestione del magazzino, alla creazione e la gestione dello shop on line, alla vendita sulla nostra piattaforma. La tecnologia impiegata ci permette di gestire il “drop shipping” e quindi di proporre anche merci (ad esempio la biancheria per la casa) che non vengono gestite fisicamente da noi. Il servizio è gratuito per il venditore, al quale di fatto offriamo un nuovo canale di vendita dei propri prodotti a costo zero. La campagna per rendere noto il marchio “Unitedinfashion.com” ci vedrà impegnati nei prossimi mesi perché la visibilità, combinata al portafoglio dei prodotti, è fondamentale per la riuscita del progetto”.