“Supera te stesso e supererai il mondo.” Sant’Agostino
Il Progetto Giovani Talenti di Falconeri Ski Team prosegue la sua corsa e giovedì 16 dicembre abbiamo confermato che quella che stiamo percorrendo è la strada giusta. La protagonista della serata è stata l’atleta azzurra e delle Fiamme Oro, ovvero la nostra Beatrice Sola..
Il momento più emozionante è stato la consegna di un’auto a Beatrice offerta grazie alla partnership con GlobalCar Service di Verona, padrona di casa dell’evento.
La serata è stata l’occasione per parlare delle collaborazioni con i Gruppi Sportivi Militari, che svolgono un ruolo fondamentale per agevolare la strada dei nostri “GIOVANI TALENTI”. Abbiamo anche parlato con Tiziano Mellarini, Presidente FISI Trentino, e Angelo De Cesari, Presidente del Falconeri Ski Team: dalle loro parole è emerso quanto siano importanti il supporto e la collaborazione tra tutti i soggetti interessati, quali i vari enti/istituzioni e i club al fine di sostenere l’atleta ad alti livelli.
Vogliamo quindi ringraziare di cuore gli amici di GlobalCar e tutti coloro che hanno partecipato all’evento. Fondamentale anche il supporto dei nostri Partner che sono riusciti a rendere possibile la serata: Lazzarini Pneuservice, Cantina Bolla, La Pila, Melegatti, Webfleet Solutions. Un ringraziamento speciale a Francesca Gardenato per aver condotto le interviste.
Infine, il nostro grazie più speciale va a Beatrice Sola che con la sua determinazione e il suo sorriso ci ha incantati.
Angelo De Cesari “la nostra mission vede al centro di tutto l’atleta e pertanto abbiamo chiaro che il nostro compito è quello di mettere in campo una struttura che possa rispondere ai suoi bisogni e alle sue necessità. Non solo dal punto di vista economico, siamo fortemente convinti che vi debba essere una cabina di regia comune, capace di programmare l’attività in pista e non in modo che l’atleta tragga vantaggio psicologico da questo e gli permetta di esprimersi al meglio”.