Argento per Lucchese Lisa

Lucchese Lisa Anastasia, ha recentemente concluso la Coppa Europa e la Coppa Italia di Sci d’Erba (che prevedeva anche l’assegnazione dei tioli Italiani assoluti).

Bellissime esperienze, tanti nuovi amici e tantissime soddisfazioni. Peccato abbia partecipato solo a due tappe della Coppa Europa, non solo per i risultati, ma anche per l’entusiasmo e l’amicizia che contraddistingue questi eventi (specialmente all’estero, ove partecipano atleti anche del Giappone).

Oltre all’aspetto ludico-agonistico, anche i risultati sono stati inaspettati. Nell’ultima tappa di C.E., con il secondo posto nello slalom, Lisa ha raggiunto la seconda posizione nella classifica finale di specialità, concludendo al quarto posto nella generale, con 140 punti (precluso il podio da una caduta in Germania). Il 9 settembre, a Tambre (BL), si è conclusa anche la Coppa Italia “Talento Verde” che dopo 10 gare ha assegnato il titolo.

740 punti, frutto di 1 vittoria, 5 secondi posti e 3 terzi posti, in questo caso, gli hanno permesso di conquistare il secondo posto nella Generale.

In concomitanza con la finale Coppa Italia, si sono svolti anche i Campionati Italiani Assoluti “Criterium Giovani” di specialità (classifiche allegate), con ulteriori due podi. Secondo posto ed argento in Slalom e terzo posto e bronzo, in Gigante. Esperienze (la partecipazione in Coppa Europa era una novità) che gli hanno permesso di onorare la divisa del neonato Falconeri Ski Team, non solo con i risultati, ma anche con l’entusiasmo e la corretta partecipazione. Ora meritato riposo, in preparazione della nuova Stagione Invernale 2018-19.

Cia Sci d’Erba a Tambre

Seconda giornata dei Campionati Italiani a Tambre con il gigante