La stagione Children 2020-2021 è iniziata il 10 giugno 2020 con la presentazione alle famiglie del progetto e programma di lavoro! Felici di raccogliere un forte interesse e orgogliosi di contare un gruppo di atleti importante e coeso.
Durante l’incontro sono stati presentati gli allenatori: Giorgio Manzana (coordinatore tecnico ed allenatore), Ugo Giongo, Mattia Zanchetta, Matteo Zandonai e Valentina Dietre. Allenatori che hanno lavorato duramente nel periodo dello stop, per realizzare e strutturare un programma (garantendo la massima sicurezza in tutte le fasi) al fine di trarre un vantaggio dal lockdown.
Il programma estivo si è concentrato sulla parte fisica e tecnica, con test di valutazione funzionale molto approfondita presso il centro Move Different di Vicenza. Test che hanno consegnato ai nostri allenatori una serie di dati e di informazioni molto dettagliate relativamente alla condizione fisica dei ragazzi.
L’estate è stata pianificata con allenamenti atletici e attività per lo sviluppo di abilità motorie differenti (windsurf, roller, bmx, sup…), integrata da stage con focus sulla tecnica di base con gruppi di pochi atleti. I nostri allenatori hanno così potuto lavorare in modo specifico: definizione di linee tecniche e obiettivi individuali, oltre che di verifica e sviluppo della parte di preparazione fisica, fase fondamentale per poi realizzare un programma ad hoc.
Terminata la fase estiva, molto positiva, siamo ora entrati nella fase autunnale, delicata e importante per trasferire le capacità fisiche e tecniche, acquisite in addestramento, in circuiti condizionati ed avvicinarci alla stagione agonistica con allenamenti sempre più serrati.
I tecnici ed i ragazzi in tutto questo sono supportati dalla tecnologia di una APP Falconeri Ski Team sviluppata e messa a punto in modo specifico ed a misura del club: partecipazione, obbiettivi, risultati, materiale e statistiche sul lavoro svolto sono a disposizione di allenatori e a breve anche agli atleti.
Insomma, ci stiamo preparando al meglio e con il massimo sforzo, ma soddisfatti e ricambiati dalla grande partecipazione e dedizione dei nostri ragazzi!
“Come raggiungere un traguardo? Senza fretta ma senza sosta” Goethe.