Convocazione ai Campionati Italiani e ultime gare della stagione 2018/2019

Stiamo per giungere agli ultimi appuntamenti stagionali in programma per le categorie Children e Giovani.

Conclusi la settimana scorsa i campionati trentini ragazzi/allievi sulle nevi trentine di Madonna di Campiglio. Buoni risultati per gli atleti del Falconeri Ski Team, hanno ottenuto infatti piazzamenti nei primi dieci posti durante i tre giorni di gare Ronchi Martina, Pretti Marianna, Bonesi Marco, Manzato Emma, Malossini Amedeo; Beatrice Sola ha conquistato tutti e quattro i primi posti nelle quattro specialità ed è qualificata (con 400 punti al meglio delle quattro gare) per le finali Nazionali a rappresentare il Trentino, insieme al compagno Amedeo Malossini, Giacomo Storari e Martina Ronchi. Quest’ultima qualificata solamente alla prova di supergigante. Loro quattro quindi i portacolori del Falconeri ai campionati italiani Children che su terranno a Sarentino dal 25 al 29 marzo.

Stilate le classifiche generali della categoria giovani del Trentino successivamente ai due giorni di gare di Slalom a Pampeago. Giornate soddisfacenti per Laura Graziani che abbassa notevolmente il suo punteggio Fis, Nicole Bernarello invece DNF entrambi i giorni.

Per quanto riguarda la classifica generale della categoria aspiranti femminile troviamo al terzo posto Giulia Faccio, con 560 punti. Al 14° posto Laura Graziani e al 19° Nicole Bernarello. Tutte tre le ragazze qualificate ai Campionati Italiani Giovani che si terranno a Passo San Pellegrino e a Moena dal 25 al 30 marzo. Purtroppo nessun qualificato a livello maschile.

La stagione però non ancora finita poiché le ultime gare di categoria si terranno dal 15 al 18 aprile a Madonna di Campiglio.

Ci teniamo ad augurare un grande in bocca al lupo tutti gli atleti che rappresenteranno lo Ski Team e il Trentino ai Campionati Italiani 2019.

Roberto Pretti