L’estate per noi di Falconeri Ski Team è un periodo molto importante.
Durante il periodo estivo ci si concentra sulla TECNICA, prevedendo lavori mirati per lo sviluppo ed il miglioramento tecnico in campo libero su movimenti specifici o combinati.
Lasciamo ora la parola ai nostri Responsabili delle Categorie Children e Giovani.
Ugo Giongo Responsabile Categoria Children. “Con il ritiro atletico avvenuto nella località di Lavarone si è conclusa la fase di allenamento estivo che ha visto impegnati i nostri ragazzi della categoria children sia nell’addestramento tecnico (sui movimenti
fondamentali) effettuato sui ghiacciai Svizzeri ed italiani, sia nella preparazione fisica organizzata in un lavoro continuativo che li ha portati ad effettuare numerosi ritiri in località differenti per caratteristiche e clima (dal mare ai monti oltre che in città).
Questa settimana è iniziata la fase autunnale che vede impegnati i nostri atleti nella ricerca dell’automatismo dei nuovi gesti tecnici e nel perfezionamento delle prestazioni fisiche individuali”.
Fabrizio Cesamolo Responsabile Categoria Giovani. “Nella prima fase abbiamo innanzitutto cercato di sistemare il materiale per i neo entrati nella categoria facendogli provare nuove lunghezze e raggi degli sci obbligatorie per la categoria giovani. Esercizi in campo libero per migliorare la tecnica sia con sci da slalom che da gigante, con attenzione alle traiettorie e agli appoggi di inizio curva. I due allenatori della categoria hanno svolto lavori differenziati in base alle esigenze tecniche introducendo anche le discipline veloci. Con lo stage di settembre stiamo iniziando ad introdurre il palo alto in slalom per poi arrivare pronti nello Ski Dome in Olanda a metà settembre”.