FALCONERI SKI TEAM: qualità costante nel tempo, un processo in continua crescita

Passo dello Stelvio Rifugio Livrio – 18/20 ottobre 2019.

Come ogni anno Falconeri Ski Team ha organizzato un Team Building d’eccellenza per gli allenatori del settore agonistico e per alcuni atleti.

E’ un momento fondamentale per crescere, apprendere, condividere, confrontarsi e discutere sulla linea tecnica e sui fondamentali. Per affrontare un contesto sempre più competitivo e frenetico, occorre un team coeso, motivato e con competenze specifiche sempre all’avanguardia.

Il raggiungimento degli obiettivi generali e singoli, passa attraverso impegno e dedizione del singolo, concertato con un corretto progetto tecnico, il tutto ben coordinato.

Su queste linee guida, il responsabile tecnico, Giorgio Manzana, assieme al Direttivo Falconeri Ski Team hanno quindi deciso di coinvolgere per questa 3 giorni di formazione, uno dei massimi esperti del panorama mondiale: Claudio Ravetto, coadiuvato in staff da Laurora Alberto.

“Claudio Ravetto, dal 1982 in FISI, prima in veste di preparatore atletico, poi allenatore, poi come responsabile, gestisce fin da subito atleti del calibro come Rocca, Innerhofer, Brignone, Moelgg, Fill, Razzoli e Goggia, per poi divenire DT della Nazionale Italiana di Sci Alpino dal 2007 al 2014. Uomo concreto e determinato, professionista eccelso a cui viene affidato il compito di riportare lo sci azzurro ai vertici a Sochi 2014″.

La formazione si è concentrata su aspetti tecnici ed agonistici, sia di alto livello sia per i piccoli atleti in formazione. Il connubio allenatore-atleta è servito per mettere in pratica, da subito, i molti spunti emersi.

Questo stage, ha indicato al Club ed ai suoi allenatori, la strada per elevare la qualità del lavoro armonizzando ogni fase della crescita sportiva degli atleti; un momento in cui gli allenatori hanno trovato unità di intenti e linee guida tecniche e di programmazione.

In segno di continuità e di verifica del lavoro eseguiti, la preziosa collaborazione con Claudio Ravetto proseguirà nel corso dell’intera stagione.

Dulcis in fundo per non farsi mancare nulla, venerdì la gradita sorpresa per la visita di Christof Innerhofer (pluri medagliato ai Mondiali ed Olimpiadi oltre che protagonista in Coppa del mondo) testimonial, come il nostro club, del brand FALCONERI.