Roberto Pretti per la parte agonistica. Gruppo Karin Mary e Fede immagini in neve fresca!
La settimana appena conclusa è stata caratterizzata da forti precipitazioni nevose iniziate già martedì mattina ed intensificatesi nel weekend. Purtroppo, a Folgaria ci sono stati momenti in cui ha piovuto ma la situazione delle piste, ideale per gli allenamenti, non è stata compromessa in maniera significativa.
Annullate a causa del mal tempo quindi le 2 gare FIS junior a Pozza di Fassa per la categoria giovani e le selezioni regionali del Trofeo Pinocchio per le categorie Children.
Alcuni ragazzi hanno sfruttato i giorni di pausa per riposarsi mentre molti altri non hanno saputo resistere alla neve fresca presente in pista.
È previsto un fitto calendario di allenamenti per questa settimana, sulle nevi di casa ma non solo. Baby/cuccioli a Folgaria con lo slalom speciale, ragazzi/allievi al Tonale con il supergigante.
La categoria giovani invece sfrutterà l’intera settimana, con mancanza di gare in programma, per allenarsi sia in SL sia in GS alternando allenamenti pomeridiani a quelli mattutini.
Un grosso in bocca al lupo a tutti gli atleti che gareggeranno domenica.
Forza ragazzi!
Roberto Pretti