Fabrizio Cesamolo ed i Suoi atleti per gli auguri di Natale
23 dicembre 2018
Ci siamo confrontati oggi con Fabrizio Cesamolo, allenatore responsabile della categoria giovani del Falconeri Ski Team, promoter Bullski e Atomic, da pochi giorni entrato a far parte del gruppo Faster Vitalini.
Ultimi impegni per i suoi ragazzi prima di Natale, ci fa sapere Fabrizio. Successivamente al week-end di gare del circuito “Pastificio Felicetti” è prevista infatti una pausa di 3 giorni per poi riprendere gli allenamenti al Cermis il 27 dicembre.
Concluse le gare Fis Junior trentine del 2018 all’Alpe Cemis con due slalom organizzati dal Val di Fiemme Ski Team.
Terzo e quarto posto rispettivamente per Giulia Peterlini e per Giulia Faccio, quest’ultima qualificata seconda della categoria Aspiranti. Quindicesima Laura Graziani e diciottesima Nicole Bernarello. Purtroppo, DNF2 per Alessandro Pretti che non conclude la seconda manche.
Fabrizio si dichiara abbastanza soddisfatto dei risultati ottenuti sin ora nonostante creda fortemente che ci sia del potenziale non espresso da parte di diversi atleti: “devono imparare a saper cogliere di più le occasioni che gli si presentano e devono impegnarsi affinché la costanza e l’impegno dimostrati in allenamento possano fruttare migliori risultati”.
La stagione è ancora lunga e il tempo per migliorare non manca, occorre soltanto focalizzare gli obbiettivi e lavorare duramente per raggiungerli.
Purtroppo al momento il gruppo non è al completo: qualcuno in viaggio e qualcuno ammalato. Il tecnico Cesamolo confida di poter tornare numerosi a gennaio per potersi sostenere l’un l’altro.
Da parte di tutto lo Ski Team ci teniamo ad augurare un grosso in bocca al lupo a Camilla, mamma dei nostri atleti Alessandro e Marianna Pretti, che proprio oggi, presente al Cermis per incoraggiare i ragazzi, si è infortunata poco distante del parterre d’arrivo della gara. Verrà operata domani per rottura del piatto tibiale. Forza Camilla!!
Buon Natale e buone feste dallo Staff Falconeri Ski Team.
Roberto Pretti
