Giovani alle prime gare di Madonna di Campiglio

Iniziato il circuito “Pastificio Felicetti”, gare Fis Junior del Trentino.

Questo weekend a Madonna di Campiglio è iniziato il circuito “Pastificio Felicetti”, gare Fis Junior del Trentino.

Giornate tutto sommato positive per il gruppo giovani poiché alcuni atleti sono riusciti ad abbassare il proprio punteggio ed altri, come le ragazze del 2002, hanno ottenuto il loro primi punti Fis.

Il tecnico Fabrizio Cesamolo ha avuto occasione di analizzare il gruppo e i comportamenti di ogni singolo atleta in gara, parte -prima d’ora mancante- essenziale per conoscere a fondo i propri ragazzi.

Difficoltà riscontrate da parte di tutto il gruppo riguardo la continuità delle prestazioni. Molti di loro infatti, specialmente domenica, non sono riusciti a portare a termine la competizione. Generalizzando, alcuni sono stati maggiormente in grado di raccogliere il duro lavoro svolto in ghiacciaio fin da quest’estate altri meno.

La continua ricerca di stimoli per gli atleti tramite la partecipazione alle gare non potrà che farli crescere tecnicamente.

La settimana prossima ci saranno 2 gare di slalom speciale al Cermis, sono quindi in programma allenamenti per mercoledì mattina e giovedì pomeriggio. Successivamente breve stop nei giorni vicini a Natale.

Roberto Pretti