Nel pomeriggio di ieri il gruppo giovani, accompagnato dal tecnico Fabrizio Cesamolo, ha fatto ritorno dalla Toscana, dopo 4 giorni di gare all’Abetone.
Due gare di slalom gigante, sabato e domenica, e due di slalom speciale, lunedì e martedì.
Alessandro e Roberto Pretti hanno preso parte solamente ai giganti, Laura Graziani solo agli slalom mentre Mattia Nicolini, Nicole Bernarello e Giulia Faccio hanno svolto tutte e quattro le competizioni.
Giornate complessivamente positive poiché quasi tutti sono riusciti ad abbassare il proprio punteggio Fis.
Da sottolineare la prestazione di Giulia Faccio che nel gigante di sabato conclude terza assoluta con 51 punti.
Situazione in miglioramento per Roberto Pretti, costretto ad una pausa di circa 3 mesi a causa di una lunga convalescenza; certamente non è riuscito ad esprimersi al meglio ma solo essere riuscito a completare le prove di gigante è motivo di orgoglio. Prime gare stagionali per lui.
Mattia Nicolini e Alessandro Pretti portano a casa buone manche e riescono ad abbassare i propri punteggi. Nicole Bernarello purtroppo conclude una sola gara su 4, Laura Graziani si posiziona 18° assoluta nello slalom di martedì.
Nell’ultima giornata di gare, a causa di una seconda manche non all’altezza dei suoi standard, Giulia Faccio non riesce a mantenere la sua posizione sul podio nella classifica generale del Trofeo Bardazzi (somma dei punti delle quattro gare) e sfuma così la possibilità di vincere i soldi in palio.
Ciò nonostante l’allenatore responsabile di categoria Fabrizio Cesamolo può ritenersi soddisfatto di queste giornate di vero sport, vissute dagli atleti in gruppo con amicizia e sinergia.
Prossimo appuntamento a Pozza di Fassa il 09 e 10 marzo.
Roberto Pretti