Giovani impegnati nello stage in Val Senales

In Val Senales i nostri Giovani si sono dedicati a due giorni di allenamento intenso.

Diretti dai coach: Paolo Galas e Fabrizio Cesamolo ed il Supervisione progetto Coordinatore Giorgio Manzana e Angelo De Cesari  Presidente Falconeri ski Team.

Nella sequenza fotografica evidenziamo alcuni momenti che descrivono l’arrivo in quota, la preparazione degli sci, la tracciatura, il momento per la partenza per il rientro.

Qui di seguito la relazione di come è andato lo Stage visto da Roberto Pretti:

“Sono stati interrotti per un breve periodo gli allenamenti nei pali per una parte del gruppo giovani. È infatti iniziato il nuovo percorso di apprendimento con Paolo Galas per 9 ragazzi del Falconeri Ski Team tra i 16 e i 18 anni che hanno come obbiettivo migliorare i fondamentali della propria sciata e arrivare preparati alle selezioni per maestri di sci. Il lavoro iniziato va a concretizzare la nostra idea secondo la quale il ciclo di un atleta, da pulcino a giovane, passi successivamente anche dalla pratica di maestro di sci, con un cambio di prospettiva. Per tre ragazze invece è continuato il lavoro nei pali da gigante insieme a Fabrizio Cesamolo. Particolare attenzione viene sempre prestata da tutta la squadra alla preparazione dei materiali. Terminato questo stage, dalla durata di 2 giorni, sul ghiaccio della Val Senales.

Firmato: Roberto Pretti “