Con l’uscita del 10-11 settembre è terminata la sessione estiva di preparazione atletica per il gruppo Pulcini, iniziata a metà giugno con lo stage a Lignano.
A supporto di questa attività il nostro partner COVIM che ha voluto sostenere soprattutto i nostri atleti più giovani!
Pietro Righi co-titolare dell’azienda COVIM “la scelta alla base della sponsorizzazione di Falconeri Ski Team è sicuramente legata ad una passione molto forte per lo sci in sé e per sé, passione che lega la nostra famiglia ormai da generazioni. Oggi, sia io che mia sorella sciamo solo per puro divertimento, ma ciò nonostante ancora oggi facciamo leva su quanto imparato nell’ambito della nostra esperienza agonistica per continuare ad avere un approccio e un’attitudine vincente nel lavoro e nelle difficoltà di tutti i giorni.
Per questo riteniamo importante sostenere il lavoro da voi svolto con i vostri atleti più giovani, affinché maturino anche loro quella tenacia e quella determinazione che sicuramente un giorno gli servirà per fare la differenza e raggiungere con soddisfazione molti altri traguardi”.
Durante questi tre mesi tra stage a Lignano, Torbole, Lavarone e sessioni di preparazione atletica al Payanini, siamo riusciti a spaziare in tutti i campi possibili per accrescere il bagaglio motorio dei nostri piccoli atleti, finalizzato allo sci.
Siamo partiti con due stage a Lignano, dove abbiamo finalizzato la preparazione con i rollerblade la mattina e l’atletica il pomeriggio. Si è lavorato con windsurf, SUP e Kayak durante i ritiri a Torbole. Un lavoro interessante è stato svolto sugli scivoli del Caneva, l’obiettivo era iniziare ad abituarli alla decisione e coraggio nell’affrontare situazione difficili in cui occorre superare la paura. Abbiamo terminato con un fantastico lavoro al pump track di Lavarone sempre con i rollerblade, sotto l’esperta guida di Emanuele Cheller che ha guidato i nostri atleti in nuovi esercizi, compreso l’abbattimento del palo da slalom su una pista davvero impegnativa.
Angelo de Cesari “ringrazio Pietro, Cristina, Anna Vittoria e tutta la Covim per aver condiviso e trasmesso valori importanti. Questa partnership, che si consolida nel tempo, si fonda su obiettivi comuni che ci stimolano a proseguire con entusiasmo superando le difficoltà del momento”.