Lisa Anastasia Lucchese ha vinto l’Europa CUP di categoria

Oggi vi vogliamo parlare della nostra Atleta Lisa Anastasia Lucchese (11 anni).

Lisa Anastasia Lucchese ha partecipato alla FIS Children Europe Cup 2019, in rappresentanza della Nazionale Italiana ed alla Coppa Italia “Talento Verde” – Sci d’erba. In entrambe le manifestazioni come atleta Falconeri Ski Team.

Lo sci d’erba è un’attività sportiva di potenza e destrezza. Si tratta di una derivazione estiva dello sci alpino, nella quale gli atleti sciano su sci “cingolati” che scorrono velocissimi sull’erba. Fa sempre parte della FISI, pur restando, comunque uno sport di nicchia.

Ricapitoliamo un po’ i risultati ottenuti da Lisa durante l’estate 2019.

Lisa Anastasia si è imposta nel fine settimana del 1-2 Giugno in Svizzera (Marbach) nello slalom, mentre nel Gigante è arrivata 3.

Altra vittoria, Lisa Anastasia, l’ha ottenuta il 22-23 giugno in Austria (Schwarzenbach), sempre nello slalom, mentre nel Gigante è salita di un gradino, posizionandosi al secondo posto.

La terza tappa delle gare di Coppa Europa (18-19 luglio), si è svolta a termine del Camp Internazionale (a cui hanno partecipato 8 nazioni, per un totale di circa 80 bambini) al Passo della Presolana. Si sono svolte tre gare (Gimkana, Slalom e Gigante). Lisa Anastasia si è comportata bene, portando a casa un primo posto in Gimkana e due secondi posti, in Slalom ed in Gigante.

Sempre durante il Camp si sono svolte le tre prime gare di Coppa Italia “Talento Verde”, e qui Lisa Anastasia, ha ottenuto tre primi posti in Gimkana, Slalom e Gigante.

Il 27 e 28 Luglio, a Malga Rivetta, seconda tappa di Coppa Italia e seconda tripletta. Tre primi posti in Gimkana, Slalom e Gigante, portando Falconeri Ski Team al quinto posto della Graduatoria Nazionale di Sci d’erba.

Il 9-10 agosto si è conclusa ad Ehrenfriedersdorf (Germania) la FIS Children Europe Cup 2019 Sci d’erba.

La nostra Lisa Anastasia Lucchese (Categoria Pulcini Anno 2008) vincendo le ultime due gare di Slalom e Gigante, sommando i punteggi delle gare precedenti (in totale 9) si è aggiudicata l’Europa CUP di categoria.

Parla il padre di Lisa, Paolo Lucchese. “Manifestazioni ed allenamenti, comportano tanto sacrificio ed applicazione, ma sono sempre intervallati da momenti di svago, con giornate e vacanze al mare, e vivendo a 360° la Montagna. La vicinanza poi dello Ski Team Falconeri, ci dà il giusto supporto e stimolo per migliorare, non solo a livello ludico-agonistico, ma anche caratteriale. Sapere di rappresentare in Italia ed all’Estero uno sci club così prestigioso è motivo di orgoglio. Per un genitore vedere un figlio sacrificarsi e dedicarsi così assiduamente ad una forte passione riempie d’orgoglio, specialmente quando, al ritorno dalle trasferte, si ascoltano i ricordi ed i racconti delle nuove esperienze, delle nuove amicizie e del divertimento che contraddistingue questi eventi internazionali, senza fare trasparire la stanchezza e la fatica anzi con la voglia di ripartire”.

Prossime tappe ed appuntamenti con la nostra Lisa:

– 31 agosto- 1° settembre, terza tappa Coppa Italia a Schia (PR);

– 7-8 settembre finali Coppa Italia e assegnazione Titoli assoluti di Specialità a Tambre (BL).