Massignani S.r.l. e Falconeri Ski Team: prosegue la partnership!

Con grande soddisfazione, comunichiamo il rinnovo della partnership con Massignani & C. S.r.l.

Sentiamo spesso in questi mesi parlare di capacità di resilienza. Vogliamo quindi dedicare l’articolo a questa azienda che ha saputo negli anni innovarsi e cambiare.

A più di cinquant’anni dalla sua presenza sul territorio, l’Azienda Massignani S.r.l. svolge attività d’avanguardia in ambito della carpenteria metallica in ferro/acciaio e dei serramenti in alluminio, e fa della qualità, della professionalità e della tecnologia, i leitmotiv della sua filosofia aziendale.
Oggi la qualità Massignani si concretizza nell’alta capacità progettuale nei lavori che richiedono precisione, innovazione e progettualità. Partendo dagli spunti del committente, lo staff Massignani è sempre in grado di trovare la soluzione ottimale, mirata alla migliore performance del prodotto e al conseguente comfort di chi vivrà “quell’architettura”. L’aiuto della tecnologia e l’attenzione al suo sviluppo portano poi a nuove idee, nuovi materiali, nuove applicazioni, per la massima soddisfazione dei clienti nell’ambito delle facciate continue, dei serramenti in alluminio a battente e a scorrere, dei tamponamenti tecnici e dei rivestimenti, delle vetrate ad alta tecnologia, delle strutture in carpenteria ferro/acciaio come: capannoni, tettoie soppalchi, scale di sicurezza, passerelle e cancelli di varie dimensioni.
Massignani è portatrice di esperienza sia in ambito industriale, sia civile, ma la sua specializzazione è rivolta soprattutto al mondo delle applicazioni industriali e commerciali.
Grazie all’elevato livello qualitativo raggiunto, certificandosi nel corso degli anni ISO 9001:2015, EN 1090-1:2009 classe di esecuzione EXC2, SOA cat. OS 18A, OS 18B, OS 6, l’azienda firma importanti lavori affiancandosi ad affermati professionisti del settore per cui progetta, produce e posa.

L’azienda è nata nel 1961, con Antonio Massignani padre degli attuali soci Raffaele ed Enea, il quale ha dato all’azienda la sua impronta indelebile: dedizione al lavoro, qualità e attenta informazione del prodotto e soprattutto, scrupoloso riguardo alle esigenze del cliente.

Mission dell’azienda da sempre: accontentare il cliente, capire bene quello che vuole, realizzarlo in tempi rapidi.

Partiti da una piccola bottega dove si lavorava il ferro, la metamorfosi è iniziata negli anni Settanta durante la crisi energetica che ha favorito lo sfruttamento dell’alluminio. L’azienda ha saputo evolversi e diversificare, avviando la produzione di serramenti in alluminio, curandone la posa e conservando sempre la scrupolosità artigianale.
Negli anni Ottanta Raffaele e negli anni Novanta Enea, figli di Antonio, entrano in azienda segnando importanti trasformazioni.

Grazie ai due fratelli, forti della loro grinta che li ha sempre contraddistinti anche nello sci praticato a livello agonistico, l’azienda cresce in fatturato e portafoglio clienti, investendo oltre che nella qualità del prodotto, anche nelle risorse umane e in tecnologia come imprescindibili valori.