Francesco Gennari

Allenatore categoria Agonismo / Pulcini Percorso 3

E

Due parole con noi

Qui potete conoscere meglio Francesco Gennari, parte del nostro staff

Francesco è maestro di sci dal 1999 “è sempre stato un mio obbiettivo primario esserlo grazie all’esempio di allenatori come Gianni Bonetti e Francesca Bogoni, volevo diventare come loro. Ho conosciuto Checca da bambino perché è stata la mia allenatrice e quest’anno per la prima volta lavoreranno fianco a fianco!”.

Ha lavorato diversi anni alla Scuola 5 Laghi di Madonna di Campiglio integrandosi con i colleghi e nell’organizzazione di una realtà così importante, imparando e assimilando il più possibile per un progetto che già aveva in mente: gestire e dirigere una Scuola Sci.

Detto fatto, si è ritrovato a Verona a lavorare presso la scuola di sci Bosco Chiesanuova; la prima stagione come Vicedirettore, dall’anno successivo era a tutti gli effetti Direttore. La fortuna gli ha portato dei professionisti eccezionali come i nostri: Anna Campostrini, Enrico Campostrini, Nicola Scienza. Francesco ha condiviso con loro stagioni favolose di successo, dando colore a una località cupa e grigia come San Giorgio.

Dal 2001 collabora con la ditta Duell ski, che gli ha permesso di lavorare con la rivista Sciare Magazine, ora come testatore della rivista, “un privilegio grande che mi permette di sciare con i più grandi sciatori italiani”.

Una volta diventato allenatore STF nel 2011 ha lavorato due stagioni con lo Sci Club Grezzana, sette con Sci Club Edelweiss, due con il Wonder Ski.

Ci racconta “una delle più grandi soddisfazioni è vedere tanti dei miei ragazzi ora maestri, grazie anche ad un’iniziativa FISI denominata 60×60 che permette ogni anno a 10 ragazzi di usufruire di 60 ore di scuola sci gratuitamente”.

Arriviamo ad oggi! Grazie a Francesca Bogoni ho potuto cogliere questa nuova sfida chiamata Falconeri Ski Team. Sono molto motivato, ho l’esperienza per far sì che il motore di ogni atleta giri bene e possa esprimersi al meglio.

Francesco fuori dalle piste da sci è arredatore di interni, ha un negozio a Verona la “Nuova Scaligera Tende” dove vende, realizza e posa tendaggi tappezzerie e tanto altro.

Nel tempo libero ama andare in moto, “uno dei miei prossimi obbiettivi è di diventare istruttore di guida sulle due ruote”.

Anche a Francesco abbiamo chiesto qual è la sua pista preferita senza indugio ha risposto “la pista che più mi emoziona è senza dubbio la 3-Tre di Campiglio”.

Le sfide le accetta sempre: “Se non provi mai, non riesci mai”!