Giovanni Villa

Allenatore categoria Agonismo / Pulcini Percorso 3

E

Due parole con noi

Qui potete conoscere meglio Giovanni Villa, parte del nostro staff

Giovanni Villa di Riva del Garda ha 34 anni.

Insegna windsurf a Torbole sul Garda, è Biologo e sta portando avanti un Dottorato di ricerca in Malesia.

Giovanni ci racconta “il dottorato consiste nel vivere con due gruppi selvatici di scimmie che mi hanno accettato nel loro gruppo, così da rendere possibile la raccolta dati riguardante: comportamento, gerarchie e l’ecologia della specie. L’ultimo traguardo consiste nello scoprire le personalità di ogni singola scimmia e correlarla a specifiche funzioni ecologiche che la scimmia ha nella giungla”. Ora sta lavorando sui dati raccolti nei 4 anni trascorsi in Malesia e il risultato sarà pubblicato, a breve, su riviste specializzate.

Ha un’esperienza da allenatore di sci agonistico di 10 anni (Brentonico Ski Team e Città di Rovereto) in tutte e tre le categorie: baby-cuccioli, ragazzi-allievi e giovani. Rispettivamente per 4, 4 e 2 anni. Pertanto, possiamo dire che ha una chiara visione d’insieme delle categorie e della crescita tecnica dei ragazzi.

Arrivato nella squadra di Falconeri Ski Team “grazie alla grande amicizia con Zando con cui scio e faccio windsurf. Ho conosciuto un po’ alla volta tutto il team e sono felice di esserne entrato a far parte!”.

Giovanni “quello che mi appassiona e mi fa sentire vivo più di tutto l’inverno è la consapevolezza di far migliorare e crescere nuovi atleti!”.

La sua pista preferita? Non ne ha una “ciò che conta è stare in pista e sciare!”.