Massimiliano De Cesari

Due parole con noi

Qui potete conoscere meglio Massimiliano De Cesari, parte del nostro staff

Tutti i soci Tezenis Ski Team lo conoscono come “Massimo” e lui conosce ognuno dei nostri tesserati. Facciamo due chiacchiere con Massimiliano De Cesari, l’anima portante che da anni si occupa di tantissimi aspetti organizzativi che un Club come il nostro richiede.

Si appassiona da subito al mondo della montagna e dello sci e questo fa nascere in lui l’idea di portare i suoi piccoli figlioli, Nicoletta ed Angelo, a fare le prime esperienze con la neve, il risultato è stato che da allora, per quasi cinquant’anni, la sua vita l’ha dedicata ad organizzare iniziative ed attività che permettessero a tanti ragazzi, del mantovano prima e poi a seguire di altre province, di vivere lo sport dello sci con una maggiore frequenza, ed alleggerire così i genitori da un impegno, soprattutto di tempo impiegato, necessario per raggiungere le località sciistiche.

Massimo è tra gli ideatori e fondatori del Tezenis Ski Team e vive in prima linea tutte le dinamiche che ogni atleta si trova ad affrontare quando va ad allenarsi o partecipa ad una gara, lo si può definire “genitore sul campo”, infatti ha sempre mille occhi ed è pronto a dare una mano, soprattutto con gli atleti più piccoli, e sa essere anche severo quando il comportamento di un atleta non è consono, proprio come un buon genitore.

Schietto e risoluto e con un cuore grande, così si presenta Massimo, e instaura con ogni atleta un legame unico, più volte infatti, nei dialoghi con lui, emergono aneddoti e ricordi vissuti con ragazzi e famigliari, che nemmeno il mio excel si trova traccia con facilità.

GRAZIE MASSIMO!