Niccolò Bucciero

Allenatore categoria Agonismo / Pulcini Percorso 3

E

Due parole con noi

Qui potete conoscere meglio Niccolò Bucciero, parte del nostro staff

“Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere”.
Con queste parole pronunciate da Ayrton Senna vorrei iniziare la mia presentazione.

Mi chiamo Niccolo’ e sono un ragazzo che ama parlare di sé attraverso le piccole sfide del quotidiano.
Le esperienze passate hanno permesso di temprare il mio carattere e la mia visione generale al punto di considerarmi una persona versatile, seria e moderata all’occorrenza, spumeggiante a necessità.

Lo sci è stato determinante per lo sviluppo della mia personalità e questo mi porta oggi a rivestire il ruolo di allenatore offrendo passione, professionalità e autentico divertimento.
Posso dire di praticare regolarmente questo sport da sempre… consiglio vivamente lo sci alpino a chi vuole accompagnare il percorso di crescita del proprio figlio attraverso la sperimentazione di valori quali la disciplina, la coordinazione ed il senso di sacrificio da fondere con una sana attitudine al divertimento.
Un’altra grande caratteristica di questo sport è la possibilità di creare gruppo, instaurare una sana competizione fatta di reciprocità e di superamento dei propri limiti.
Mi considero una persona severa, con me stesso in primis, al contempo molto protettivo e paziente quando si tratta di avere a che fare con dei bambini.
Il ruolo di allenatore sciistico, oltre ad essere una grande responsabilità mi realizza personalmente attraverso la soddisfazione che deriva del raggiungimento degli obiettivi, quest’ultimi mirati a progredire attraverso una componente che non deve mancare mai: il divertimento.

Sono approdato in Falconeri Ski team nel 2011 come atleta ho ottenuto risultati di rilievo sulla pista 3-tre di Madonna di Campiglio che rimane da sempre la mia preferita. Terminata la mia parentesi sportiva ho potuto con questo sci club sviluppare un nuovo ruolo, quello di allenatore. Ho maturato quindi diverse esperienze che mi hanno fatto crescere a 360 gradi.

Negli ultimi anni ho integrato un nuovo impegno lavorativo in ambito assicurativo, lavoro che mi regala molte emozioni e che riesco a conciliare molto bene con lo sci-club.

Ringrazio Falconeri Ski Team che continua a credere in me, riconoscendomi un ruolo importante.