Tiziano Bianchi

Allenatore categoria Children Percorso 1

P
E

Due parole con noi

Qui potete conoscere meglio Tiziano Bianchi, parte del nostro staff

Dalla operosa Brescia conosciamo oggi il nostro Tiziano Bianchi, responsabile del gruppo ENJOY SKI ragazzi/allievi giovani.

Inizia a sciare all’età di 8 anni con un suo compagno di banco, il quale gli passò i suoi vecchi sci e scarponi, dei ruderi, ma fondamentali per far nascere in lui l’entusiasmo ed il papà dello stesso compagno, commosso da tale entusiasmo lo portò con loro in montagna, 10 minuti di spiegazioni per cosa fare per stare in piedi e via da solo, da quel giorno il fuoco di passione che si accese dentro non si spense più.

Dall’età di 11/12 anni a chiunque chiedesse a Tiziano, “cosa vuoi fare da grande” rispondeva “IL MAESTRO DI SCI” e dopo essersi informato su quale fosse la strada, ha deciso di intraprenderla, quindi, prima instaurando amicizia con coloro che sciavano bene poi impegnandosi nell’agonismo, ha raggiunto il suo primo traguardo oltre che conoscere la maestra di sci, sua moglie. Riporto, per completare la descrizione di questo momento quello che aggiunge Tiziano “La mia grande soddisfazione è che questo percorso l’ho fatto da solo, visto che i miei genitori non mi hanno mai portato in montagna e in tutta la loro lunga vita non mi hanno mai visto sciare. Il giorno che ci sono riuscito mi sono dato una gran pacca sulla spalla e mi son detto: “la patacca c’è … ora cerca di usarla bene e diventare un bravo maestro”.

Inizia a collaborare con Tezenis Ski Team nel 2011 grazie al contatto di uno dei nostri collaboratori, che conosceva le caratteristiche di Tiziano, e gli ha proposto l’inserimento nel team. Del suo ruolo ama e gli dà grande soddisfazione poter mettere al centro della sua attenzione il bambino/ragazzo ed aiutarlo a crescere su diversi aspetti: l’agonismo, l’educazione, e lo spirito di squadra, tutto questo condito con simpatia e divertimento, ingredienti indispensabili per rendere facile e veloce l’apprendimento.

Nella sua quotidianità Tiziano coltiva anche altre passioni come il trekking, la mountain bike, la bici da strada, la musica e tra le sue canzoni preferite c’è “il costruttore di motoscafi” di Davide Van de Sfross, perché ti dice che nella vita si può lasciare un SEGNO anche con la semplicità del proprio lavoro. Il libro preferito è quello di Alex Zanardi “volevo solo pedalare” perché fa capire che il mondo è pieno di gente SPECIALE e determinata anche se non si chiama Zanardi. Si emoziona quando guarda il film di Muccino “Sette anime” un insegnamento di dove può arrivare l’altruismo.

La massima che lo accompagna è “quello che si pensa, che si dice e che si fa, deve essere sempre collegato da un filo d’acciaio” questo per Tiziano è la COERENZA.

Piace la pizza al prosciutto con l’uovo e magari con 2 acciughine.

Ha l’obbiettivo di “FARE … ma farlo bene, magari anche meglio!

BRAVO TIZIANO!!!