Ugo Giongo

Allenatore categoria Agonismo / Children Percorso 3

E

Due parole con noi

Qui potete conoscere meglio Ugo Giongo, parte del nostro staff

Ugo Giongo, solido riferimento e responsabile dei nostri Children, che ha nel proprio DNA l’amore sconfinato per lo sci.

Uomo già molto conosciuto nell’ambiente del circuito Fisi, che in tanti anni (“…troppi” dice lui) ha allenato ragazzi di ogni categoria, ora conosciuto anche come allenatore personale di Beatrice Sola, atleta di Falconeri Ski Team, una delle giovani promesse dello sci italiano, atleta osservata dalla FISI ed entrata a far parte del progetto di comunicazione di Energiapura. Ugo allena Bea ormai da parecchi anni, la segue sin da quando era piccola…possiamo sicuramente dire che l’ha cresciuta!

Ugo inizia a sciare all’età di tre anni spinto dal papà (che come dice Ugo “…non finirò mai di ringraziare…!” ) con una passione sfrenata per uno sport che non ha potuto praticare, seguendo il percorso di crescita nel settore giovanile. Da lui, traspare la sua semplicità e la generosità, infatti non si sofferma a parlare dei risultati agonistici che ha ottenuto, ma preferisce piuttosto ricordare gli insegnamenti che ogni suo allenatore gli ha lasciato e grazie a quali è potuto diventare la persona che è oggi.

Entra a far parte del nostro Team grazie al rapporto di stima ed amicizia che lo lega al nostro Marco Peterlini. È rimasto colpito dai principi con i quali Falconeri Ski Team intende crescere futuri atleti, che coincidono perfettamente con il suo pensiero di allenatore.

Ugo ha l’obbiettivo di insegnare ai ragazzi a diventare degli atleti, trasmettendo loro la passione per lo sport e le basi su cui crescere. Segnatevi questo suo motto “…. non si è felici perché si vince, ma si diventa vincenti quando si è felici”.

Ugo è anche appassionato di vela, anche se non ha mai troppo tempo per praticarla.
Gli abbiamo chiesto quale sia la sua pista preferita: “…è quella dove i miei atleti saranno vincenti!”.