scopri

i nostri obiettivi

Il Direttivo e lo Staff Tecnico sono impegnati a valutare le stagioni ed attraverso numerosi confronti, ogni anno strutturano un nuovo programma della stagione, con l’intento di migliorarlo

Linee guida

Falconeri Ski Team si pone delle guide utili
per il raggiungimento degli obiettivi

  • inclusione
  • progressione
  • percorsi precisi
  • collegamenti
  • responsabilizzazione

Allenatore e genitori sono essenziali per lo sviluppo fisico e mentale dei giovani atleti. L’allenatore ha il compito di insegnare, correggere e allenare i ragazzi, trasmettendo le sue competenze tecniche e guidandoli nelle scelte tecniche. I genitori si impegnano invece nel rispettare le scelte fatte dall’allenatore, sostenendo i figli nella loro impresa favorendo e stimolando il loro costante impegno nell’allenamento. Queste due parti fondamentali per lavorare nel modo migliore devono lavorare a stretto contatto e avendo come unico obiettivo quello di educare il giovane atleta.

Fare
squadra

Lo sport è anche fenomeno
socio-economico

Lo sport contribuisce alla realizzazione degli obiettivi strategici di solidarietà e di prosperità. Lo sport diffonde le nozioni di pace, di tolleranza, di comprensione reciproca e d’istruzione.

Attraverso queste esperienze il ragazzo può comprendere il valore della partecipazione alla vita della comunità e delle associazioni del territorio, e può anche avere occasioni di conoscere le modalità organizzative di grandi eventi sportivi.

Inclusione

SEGUICI